LibroGiocando 2024

Dal 27 al 31 maggio presso i locali della Scuola Media Martiri saranno in esposizione i lavori degli allievi delle scuole che hanno partecipato all'iniziativa.

profile

da Fabio Ortino

0

Dal 27 al 31 maggio presso i locali della Scuola Media Martiri della Resistenza in Viale Kennedy 40 saranno in esposizione i lavori degli allievi delle scuole del territorio che hanno partecipato all’iniziativa Librogiocando. La classe 2 c in collaborazione con la classe 2 d hanno creato per l’occasione il BIBLIOBUS. Un bus biblioteca creato interamente con materiale di riciclo che gli allievi nel corso dell’anno scolastico hanno pensato di riempire con bellissimi libri per bambini che hanno stimolato la loro curiosità  e l’amore per la lettura.
L’idea del bus nasce con l’intenzione di “portare a spasso per la scuola i libri” per creare interesse anche negli altri compagni. L’ulteriore  creazione di un torneo di lettura si è aggiunto alle altre iniziative consapevoli del fatto che “un bambino che legge sarà un adulto che pensa…”
La mostra LIBROGIOCANDO è aperta a tutti nei seguenti orari: 14,30-17.