ENRICO GALIANO ALLA MANZONI!

L'insegnante e scrittore Enrico Galiano ("Scuola di felicità per eterni ripetenti", edito da Garzanti) è stato ospite della Manzoni giovedì 26 gennaio.

Utente TECH 08

da Tech 08

0

L’insegnante e scrittore Enrico Galiano (“Scuola di felicità per eterni ripetenti”, edito da Garzanti) è stato ospite della Manzoni giovedì 26 gennaio, nell’ambito del progetto di educazione all’affettività “Se ora io”. Alcune classi seconde del nostro Istituto hanno partecipato all’incontro nella biblioteca della scuola, collegandosi con il luogo in cui Galiano smette i panni dell’insegnante e diventa scrittore. Ragazze e ragazzi con le loro domande e la loro curiosità, hanno potuto ragionare insieme a lui sulle parole, passando attraverso le vicende personali, le “storie” che spesso stanno dietro ai suoi libri, parlando di scrittori preferiti, della scrittura e del suo potenziale come strumento per superare i momenti difficili. Per gli studenti e le studentesse, grazie alla capacità comunicativa di Galiano, è stato un primo passo positivo nel progetto “Se ora io”.

Galiano alla Manzoni